L'Accoglienza Fa Bene

Una case history Facebook di successo targata Diffusione Immagine.

Quasi 8.000 like organici alla pagina ufficiale della campagna.

Una diffusione virale del post video, che ha superato le 15.000 condivisioni e le 67.300 interazioni raggiungendo più di 890.000 persone su Facebook. Senza investimenti pubblicitari.

L'Accoglienza Fa Bene è nata nel giugno 2015 come campagna sociale. Un progetto dell'Associazione PIAM Onlus, che voleva raccontare valori forti quali l'accoglienza e la solidarietà verso i migranti, con l'obiettivo di rafforzare la coscienza degli utenti web. Abbattendo i luoghi comuni, cancellando i troppi pregiudizi che ancora circolano in Italia. E spiegando come i “nuovi europei” possano diventare lo stimolo per la costruzione di ricchezza e nuovi posti di lavoro nei paesi che li ospitano.

Temi scottanti, intorno ai quali Diffusione Immagine ha costruito una campagna di successo. Il cui risultato è la grande comunità virtuale nata su Facebook riunita intorno alla bandiera dell'accoglienza. Oltre 7.900 follower che possono testimoniare la bontà del nostro lavoro.

Il centro di un sistema di comunicazione integrato, l'hub intorno al quale ruotavano il sito web responsive e il canale YouTube.

Guarda il video realizzato per la campagna, e segui la pagina ufficiale.

Contattaci, e scopri come costruire anche tu la tua community virtuale.

#facebook #socialmarketing #casehistory #contentmarketing

Recent Posts
Archive
CHI

Errico Maria Rosso

Renata Fex

 

diffusione immagine s.n.c.

P.IVA 01508030051

COSA
DOVE

Via Giobert, 40

14100 Asti (AT)

tel. +39 0141 352 713

info@diffusioneimmagine.it

© 2020 by DIFFUSIONE IMMAGINE S.N.C.

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
RSS Feed