Dall'outbound marketing all'inbound marketing.

Ovvero: come attirare visitatori al proprio sito e convertirli in contatti e clienti.

Da oltre dieci anni l'inbound marketing si è affermato come la strategia più efficace per promuovere la propria attività online.

Ma in cosa consiste esattamente?

Si tratta di un rovesciamento di prospettiva. Dalle strategie di outbound marketing (banner pubblicitari, acquisto di mailing list, volantini, telefonate...), incentrate su messaggi pubblicitari diretti unicamente verso i clienti, ci si è invece focalizzati sull'essere trovati da essi attraverso la pubblicazione di contenuti originali e di qualità. Capaci di attirare l'interesse delle persone verso i propri prodotti o servizi e di generare quindi un traffico rilevante sul proprio sito.

Il cuore di ogni strategia di inbound marketing risiede quindi nei contenuti pubblicati. Che dovranno rispondere in modo puntuale alle esigenze dei potenziali clienti, ponendo la propria azienda come qualificata nel suo settore.

Inoltre l'inbound marketing è tanto più efficace quanto è multicanale. Social network, app, sito aziendale, mail. Permettere ai propri clienti di scegliere il canale preferito dove continuare il dialogo, in una strategia integrata, permette di aumentare la propria audience in modo esponenziale.

I risultati sono facilmente misurabili. Aumento del traffico sul sito, incremento delle conversioni e delle vendite sono la logica conseguenza di una strategia di inbound marketing di successo.

Vuoi scoprire come l'inbound marketing può aiutarti a incrementare il tuo business? Richiedi la consulenza gratuita del nostro esperto.

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