Promuovere la propria impresa con Google

Targettizzazione, controllo dei costi. Misurazione dei risultati. I vantaggi della pubblicità attraverso i canali Google Adwords.

Scelta del target, controllo dei costi. Misurazione dei risultati. La pubblicità online, e in particolare la pubblicità attraverso i canali Google Adwords ha molteplici vantaggi rispetto alla pubblicità tradizionale. Permette infatti di mostrare gli annunci solo alle persone potenzialmente interessate ai propri prodotti o servizi, grazie a filtri che selezionano gli utenti target in base a interessi, posizione geografica, età, lingua e dispositivi utilizzati, ad esempio.

In secondo luogo garantisce un efficace controllo dei costi. Il budget viene infatti fissato a priori e vengono pagati solo i clic effettivamente fatti sull'annuncio.

Ma, cosa più importante, la pubblicità sulle reti Google è misurabile. Visualizzazioni, clic e conversioni sono conteggiati per avere una idea chiara del successo dei propri annunci. Permettendo di ottimizzare il ritorno sull'investimento.

Tutto questo senza considerare la capillare diffusione delle reti Google. Praticamente qualunque utente web del globo può essere infatti raggiunto attraverso questo canale pubblicitario.

Ma come ottimizzare il budget riducendo i costi e incrementando al massimo il ROI?

Un'agenzia certificata Google Adwords è la soluzione ideale. Contatta il nostro esperto per scoprire come iniziare la tua campagna Google Adwords di successo.

#socialmarketing #googleadwords

Recent Posts
Archive