La sfida del mobile

I nuovi trend di utilizzo dei dispositivi mobili e l'importanza di avere un sito web responsive.

Negli ultimi anni l'utilizzo di dispositivi mobili ha subito un incremento esponenziale. La conseguenza più grande di questo fenomeno è la continua interazione che si è venuta a creare tra consumatori e attività commerciali. 7 giorni su 7, 24 ore su 24, dovunque si trovino i potenziali clienti di una impresa possono entrare in contatto con essa. Per avere successo nel proprio business non bisogna quindi farsi trovare impreparati a questa sfida.

Vediamo ora qualche numero. Quattro consumatori su cinque affermano di utilizzare i motori di ricerca per trovare prodotti, servizi o eventi nelle vicinanze. E l'88% di loro effettua queste ricerche dallo smartphone.

Ancora un dato, forse ancora più interessante. L'80% dei consumatori utilizza lo smartphone per effettuare ricerche finalizzate all'acquisto e al confronto dei prezzi mentre si trova in negozio. In questo modo è nato lo showrooming, un fenomeno sempre più in aumento: utilizzare i punti vendita come semplici vetrine di prodotti che verranno poi acquistati online attraverso il proprio dispositivo mobile. Spesso, mentre ancora ci si trova all'interno del negozio.

Questi comportamenti, che potrebbero essere visti come minacce da imprenditori e commercianti, possono invece diventare enormi opportunità di business. Basta saperle cogliere e, soprattutto, avere strumenti di comunicazione adatti all'uso da mobile. Un sito web e un online store interamente responsive, innanzi tutto. E a tendere una app dedicata al mobile.

La tua azienda è pronta per questa sfida? Contattaci. E scopri gratuitamente insieme a un nostro consulente come far decollare il tuo business online. Via smartphone, ovviamente.

#mobile

Recent Posts
Archive
CHI

Errico Maria Rosso

Renata Fex

 

diffusione immagine s.n.c.

P.IVA 01508030051

COSA
DOVE

Via Giobert, 40

14100 Asti (AT)

tel. +39 0141 352 713

info@diffusioneimmagine.it

© 2020 by DIFFUSIONE IMMAGINE S.N.C.

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
RSS Feed