Da Cliente a Advocate. The Art of Conversion.

Utilizzare le strategie di engagement per trasformare i clienti in testimonial di un brand. Uno sguardo all'ultima frontiera del marketing digitale.

Il Conversion Marketing. L'ultima tendenza della comunicazione digitale, un trend nato in negli U.S.A.e che sta rapidamente prendendo piede anche nel vecchio (comunicativamente parlando) continente.

Ma di cosa stiamo parlando, esattamente?

Il Conversion Marketing è un nuovo modo di costruire la complessa relazione tra un brand e i suoi clienti. Sfruttando tutte le possibilità che la comunicazione digitale (e non solo) offre in-store, out of store e online, il suo obiettivo è quello di coinvolgere il consumatore in un legame sempre più stretto con le aziende dalle quali si serve, trasformandolo da semplice buyer a loyal e infine ad advocate del brand stesso.

Un salto avanti che passa dal vedere le persone come soggettivi passivi ai quali comunicare i propri valori, in un'ottica di semplice fidelizzazione, a soggetti attivi con i quali costruire una rete di contatti rendendoli partecipi in prima persona della promozione dei propri servizi e dei propri prodotti. Ottimizzando i propri investimenti e creando una rete sociale capace di diventare il motore del successo del proprio business.

È scontato che alla base di una strategia di Conversion Marketing efficace c'è un engagement continuo del proprio pubblico. Ma quali possono essere le strade da percorrere, e quali i risultati che in concreto si possono raggiungere? Tra una settimana il racconto di alcune interessanti case history di successo.

#conversionmarketing #engagement

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