I Campi di Villa Quaglina

Dall'idea al progetto. Una landing page griffata Diffusione Immagine.

I Campi di Villa Quaglina. Un progetto etico e sociale, capace di coniugare integrazione e valorizzazione delle eccellenze agro-alimentari piemontesi.

Uno spazio dedicato alla coltivazione di particolari varietà di mais, tra cui in particolare il mais ottofile rosso, la “melia du re” di Vittorio Emanuele II. Un mais tipico della cucina piemontese che rischia oggi di sparire dai nostri campi, soppiantato da forme non autoctone dalla resa migliore per l'agricoltore che le semina. Ma sicuramente dal gusto diverso.

Una preservazione delle biodiversità resa possibile grazie al lavoro dei migranti, che attraverso il lavoro della terra riescono a ritrovare una coesione e un senso di appartenenza al territorio in cui si trovano, nonostante siano lontani migliaia di chilometri dalla loro terra natia.

Diffusione Immagine ha scelto di essere al fianco del Consorzio Coala e dell'Onlus Piam nel racconto di questo progetto. Dallo studio del logo e della visual identity, al design delle etichette che accompagneranno i prodotti, fino allo sviluppo della Landing Page che servirà da tramite tra i Campi e gli acquirenti delle farine.

Attraverso uno storytelling che parla di sapori, di profumi ma anche di integrazione e accoglienza abbiamo voluto sintetizzare lo spirito di questo progetto. Racchiudendo in uno spazio digitale la dedizione che i ragazzi mettono ogni giorno nel duro lavoro della terra.

Vieni a conoscere i Campi su www.campidivillaquaglina.it Ti aspettiamo.

#landingpage #casehistory #sviluppoweb

Recent Posts
Archive